Con l’ordinanza n° 1703 del 04 Dicembre 2015, l’ufficio traffico autorizza la Tecnis ad allargare l’area di cantiere dell’anello ferroviario situato presso Piazza Castelnuovo e Piazza Sant’Oliva
L’ordinanza prevede la parzializzazione dell’area carrabile di Piazza Castelnuovo che verrà istituito dal 9 Dicembre 2015 al 31 Marzo 2017; la stessa prevede inoltre la chiusura di una parte dell’area pedonale dal 9 Dicembre 2015 al 9 Gennaio 2016, probabilmente per lavori di spostamento alle sotto-reti.
In questi giorni intanto la ditta incaricata dei lavori all’anello ferroviario ha completato lo spostamento delle sottoreti nel marciapiede della piazza Poliema e sta provvedendo a ripristinare il marciapiede come è possibile vedere dalle seguenti foto:
Ecco l’ordinanza:
dove cè il chiosco quasi all’angolo con la via ruggero settimo il marciapiede non è rettifilo, una vera porcata; speriamo in un restayling
Poi guardando dalle transenne, mi sembrava un semplice marcipiede di cemento se era il risulto finalmento. In centro è assurdo fare un semplice marcipiede.
Riposto corretto: Poi guardando dalle transenne, mi sembrava un semplice marciapiede di cemento se era il risultato finale. In centro è assurdo fare un semplice marcipiede.
Cioè, stanno rifacendo il marciapiede senza predisporre le aiuole per gli alberi?
Poi in cemento al Politeama? Sempre le cose fatte male.
Penso che il marciapiede sia temporaneo….almeno lo spero…..